venerdì 7 settembre 2007

Maddie, la madre sarà indagata

Ieri Kate McCann è stata interrogata per undici ore dalla polizia portoghese
VIANA DO CASTELO
Un portavoce della famiglia McCann ha affermato che Kate McCann, la mamma di Madeleine, sarà formalmente indagata.

Ieri Kate McCann è stata interrogata per undici ore dalla polizia portoghese che ha ricevuto i risultati delle analisi sulle tracce di sangue ritrovate nell’appartamento da cui la bambina è scomparsa il 3 maggio.

Dopo aver ricevuto alcuni risultati delle analisi su campioni di sangue, vestiti e oggetti, gli inquirenti hanno ascoltato ieri Kate McCann, la madre di Madeleine, un interrogatorio durato ben undici ore per ricostruire quella fatidica notte dello scorso maggio.




Madeleine McCann è scomparsa da una stanza di un appartamento dell’Ocean Club nella località di Praia da Luz, dove dormiva con il fratello e la sorella, due gemelli di due anni. I bambini erano rimasti da soli mentre i genitori erano a cena in un ristorante vicino. I McCann hanno affermato di aver verificato ripetutamente che i loro bambini stessero bene.

Nell’appartamento sono state ritrovate tracce di sangue, saliva e capelli, affidati ad un laboratorio di Birmingham per l’esame del Dna.

La polizia portoghese che ha ricevuto parte dei risultati delle analisi non si è sbilanciata ma secondo il quotidiano portoghese «Jornal de Noticias» per il laboratorio potrebbe trattarsi di tracce della bambina.

Secondo la stampa portoghese, gli inquirenti sono convinti che Madeleine sia morta ed ora vogliono confrontare le tracce di sangue dell’appartamento con le tracce biologiche ritrovate nella macchina dei genitori.

La mamma di Madeleine, Kate McCann è stata interogata dalla polizia nella stazione di Portimao, una cittadina dell’Algarve, ufficialmente «in qualità di testimone» aveva precisato ieri il suo avvocanto Carlos Pinto de Abreu. Ma secondo quanto ha dichiarato oggi un amico della famiglia, la mamma di Madeleine potrebbe essere richiamata oggi e dichiarata «persona indagata».

Nessun commento: